Catégories
Uncategorized

Nel cuore dell'antica Medina di Rabat

Una sola strada, Avenue Hassan ll, separa due mondi diversi e due atmosfere totalmente opposte ma intrinsecamente complementari e fusionali, nel cuore della medina, regna un'atmosfera mediterranea e tradizionale.

medina vecchio flap

Come per magia, ci sono luoghi che hanno potere nel tempo, il potere di fermarlo, di indulgere nella bellezza e nel fascino del luogo e di guidarvi in un viaggio temporaneo e voluttuoso.

L'antica Medina, l'anima di Rabat ha questo potere mitico.

Posizionamento geografico perfetto:

La rabat medina è stata fondata nel XVII secolo a sud del fiume Bouregreg, quindi è considerata una delle Medina più protette del Marocco. Oltre ai molti suq tradizionali, è possibile visitare molti luoghi immersi nella storia come la Kasbah des Oudayas costruita dagli Almoravids, l'antico quartiere ebraico di Mellah, la famosa necropoli di Chellah.

E ciò che è affascinante è che nessuno dei luoghi che compongono la medina di Rabat ha subito cambiamenti dalla loro creazione.

Nel 2012, il distretto di Medina, precedentemente città di Rabat, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO

Una passeggiata idilliaca nella vecchia Medina:

Una strada unica, Avenue Hassan ll, separa due mondi diversi e due atmosfere totalmente opposte ma intrinsecamente complementari e fusionali, nel cuore della medina, un'atmosfera mediterranea e un regno tradizionale.

Lasciando il nostro sontuoso Riad zyo, si passa direttamente attraverso Lagza Street, una strada colorata brulicante di piccoli negozi e vecchie case che testimoniano una storia ricca e misteriosa.

Il cuore della Medina continua a battere per un passato eterno, affiancando il luogo, sarete magnetizzati dagli odori di vapore dell'hammam e da quello della menta fresca mista, che vi condurrà accanto a Ferran znaki (il forno dei vicoli) dove vi fermerete naturalmente per assaggiare il famoso pane caldo e panini che fanno parte della cultura culinaria marocchina.

Proseguendo la vostra passeggiata vedrete i laboratori artistici che contraddistinguono i vicoli della Medina, oltre a notare la pazienza di questi artisti che vendono le loro opere per poco e ascoltando educatamente le osservazioni di persone che non comprano mai nulla ma che possono trascorrere ore a criticare il loro lavoro.

E a pochi passi di distanza, vi troverete in strada di consoli che ospita piccoli laboratori, permettendo così agli artigiani di mantenere il loro know-how e la loro arte, dove i negozi competono con trucchi di presentazione .

E 'anche sede di alcuni motel e kissariats che ospitalaboratori in pelle.

medina vecchio flap

Verso la fine della giornata e sulla via del ritorno a Ryad zyo, vi perderete di fronte a una magnifica serie che unisce i colori delle pantofole artigianali e bancarelle di spezie che fiancheggiano le strade così come il cielo che arrossa con il tramonto e invade Rabat nella sua interezza

Questa passeggiata sarà un ricordo memorabile da raccontare ai tuoi nipoti!

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *