Catégories
Uncategorized

La Chellah o la necropoli testimone

Un paradiso per gli amanti della natura e una destinazione turistica imperdibile per gli amanti della cultura e della storia, Chellah o la Necropoli Merinidè è un tempio che riunisce la storia di molte storie

Chellah o il testimone flap:

Il sito di Chellah era probabilmente il più antico insediamento umano alla foce del Bouregreg. Questo maestoso monumento conserva i resti di un'antica città romana.

Questo sito storico fu abbandonato dal 1154, fino a quando i Merinidi scelsero per costruire la loro necropoli. L'opera fu completata nel 1339, sotto il regno di Abà al-Hasan 'Alà.

Iscritto dal 2012 nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco, Chellah è un sito storico che merita di essere visitato almeno una volta nella vita.

Una passeggiata al Chellah:

A pochi passi dal centro della città di Rabat, il frantoio dei passanti e dei mercanti, il rumore delle auto che non lasciano le strade, si trova una meraviglia leggendaria che oscura i segreti di diverse generazioni, e questa meraviglia è il sito di Chellah.    

Non si può visitare Rabat senza essere magnetizzati dall'architettura e dall'aspetto sibilare di questo luogo, dopo aver attraversato un sontuoso cancello e muri ocra eretti dal Sultano Abu al-Hassan Ali, vi troverete rapidamente su un lungo sentiero fiancheggiato da alberi e inondati di colori radiosi che riempiono i luoghi di esaltazione e gioia, un giardino di 80 specie di piante , così come resti archeologici risalenti alla presenza romana.

Un paesaggio che può essere oggetto di un dipinto impressionista.

E poi c'è lo sbattetto dei becchi delle cicogne sedentarie che ti accompagna per tutto il cammino dondolando la tua anima e riproducendo le stesse melodie euforiche di un tempo giurando di non lasciare mai il posto.

Inoltre, ti fanno venire voglia di non lasciarli mai!

Un angolo musicale:

Per i turisti, il momento clou sarebbe quello di fare un viaggio a Rabat nel mese di settembre, al fine di incontrare il famoso festival Jazz a Chellah, ogni anno, per cinque giorni, dieci concerti sono offerti al pubblico mettendo insieme artisti provenienti da vari paesi dell'Unione europea e musicisti marocchini.

Allora, cosa stai aspettando? Prenota ora a Riad syo per goderti la sua posizione geografica nel cuore di Rabat, circondato dalle meraviglie storiche di questa città, per citare la Kasbah des Oudayas, l'antica Medina e altri, la sua galleria d'arte, e anche la sua architettura vernacolare e tradizionale che ti farà immergere nel cuore della cultura marocchina.

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *